E’ arrivato il mese più “peloso”! MOVEMBER!
Anche quest’anno la campagna è focalizzata a sensibilizzare sui temi del cancro alla prostata e ai testicoli, sulla salute mentale e sull’inattività fisica. Sei pronto per i baffi? Cosa aspetti ad unirti a noi?
Se in ottobre troviamo molte iniziative rivolte alla salute femminile, a novembre l’attenzione si sposta sugli uomini e sui loro problemi di salute. Tra le iniziative di respiro internazionale, la più importante è senza alcun dubbio Movember.
Capire la ragione del suo successo è immediato: agli uomini che decidono di partecipare al “mese del baffo” è richiesto semplicemente di farsi crescere i baffi e documentarne gli sviluppi, spesso comici, con selfie e racconti delle proprie “fatiche”.
Nata nel 2003, la Movember Foundation ha raccolto 648 milioni di dollari nel mondo e finanziato progetti sul cancro della prostata, il cancro dei testicoli, la salute mentale e l’inattività fisica.
Capire la ragione del suo successo è immediato: agli uomini che decidono di partecipare al “mese del baffo” è richiesto semplicemente di farsi crescere i baffi e documentarne gli sviluppi, spesso comici, con selfie e racconti delle proprie “fatiche”; ad amiche e amici incuriositi si potrà così chiedere di finanziare l’impegno mostrato. Ognuno, portando orgogliosamente i baffi per tutto il mese, diventa un Mo-Bro, un testimonial della causa con tanto di pagina personale e classifica delle donazioni.
Divertiamoci a cambiare la faccia della salute maschile!
Noi di Salone Regina ci siamo e condividiamo l’evento che si svolgerà Sabato presso la Luppoleria “Parole di Birra” di via Alberoni. Vi aspettiamo per sostenere questa iniziativa!
0 Commenti